Annamaria
- Gennaio 13, 2023
- 11:12 am
- Nessun commento
Il Metodo per dimagrire: Il Freddo!
IL FREDDO FA DIMAGRIRE?
È un metodo per dimagrire efficace?
La risposta è…
… Stare al freddo costringe il nostro organismo a produrre calore consumando energia per mantenere una temperatura corporea idonea, ma può essere usato come metodo per dimagrire?
Secondo alcune ricerche scientifiche del Maastricht University Medical Center il freddo aiuta a bruciare grassi, quindi a dimagrire. Il freddo tiene sveglia l’attività della parte del tessuto adiposo addetta a bruciare i grassi e, di conseguenza, riduce l’entità dell’altra metà del tessuto adiposo, quella bianca, specializzata in accumulare calorie.
L’ATTIVITÀ DEL GRASSO BRUNO:
Alle basse temperature diventa più attivo il grasso bruno, che attinge alle riserve di grasso dell’organismo per produrre calore, e così contribuisce a ridurre la massa grassa. La stessa funzione non è invece svolta dal grasso bianco, che immagazzina le calorie di troppo che assumiamo con il cibo e tipicamente si accumula sul giro vita. L’energia richiesta si ottiene bruciando più calorie e quindi tessuto adiposo.
Le cellule di grasso bruno vanno incontro a una combustione più consistente per generare calore. Essendo proprio queste le cellule che costituiscono le riserve adipose del corpo, il risultato è un miglioramento della forma fisica.
In conclusione, volete perdere peso ma le diete ferree vi spaventano?
Un valido aiuto al vostro percorso di dimagrimento potrebbe arrivare da un amico inaspettato: il freddo, temuto da molti potrà essere un vostro alleato nella dura lotta con i chili di troppo.
Quindi SÌ, IL FREDDO fa DIMAGRIRE!
È quindi un ottimo metodo di dimagrimento rapido e naturale.
Ma allora bisogna uscire d’inverno in maniche corte o agire per gesti estremi?
La scienza ci viene incontro con la tecnologia, nello specifico.
La LIPOICE ONDACUSTICA tramite le due placche poste sul manipolo arriva a raggiungere basse temperature fino a innescare l’azione del grasso bruno nei confronti dell’adipe.
La placca al centro del manipolo invece, tramite le frequenze soniche indotte direttamente sulla particella di grasso bianco (adipe), dissolvono la guaina che la incapsula favorendo l’azione del grasso bruno. Successivamente il grasso distrutto viene smaltito dal sistema linfatico.
Per questo è fondamentale il massaggio drenante successivo al trattamento e sopratutto bere molto nelle settimane successive.
All’Atelier del Benessere è presente questa tecnologia, spesso inserita in un programma più complesso in concerto con altri macchinari per l’estetica avanzata.
Venite a richiedere informazioni