Scrubbing Estivo.

Lo Scrub Corpo anche d’estate

Così l’abbronzatura va al massimo!Scrub corpo

Prima, durante e dopo. C’è sempre tempo per una esfoliazione corpo in estate. 

Non fare lo scrub corpo? 

Sarebbe un vero peccato. 

È in grado di far brillare l’abbronzatura più di qualunque prodotto glow. 

Non ci credete?

«Tendenzialmente lo scrub corpo è un’esfoliazione di tipo meccanico, ovvero la  formulazione del prodotto contiene particelle  abrasive quali sali o frantumi di nocciolo di frutta, per esempio albicocca, che attraverso il massaggio sulla cute asporta lo strato superficiale della pelle a beneficio di una pelle sana e luminosa. Ed essere costanti in estate non può che giovare all’abbronzatura».

Lo spiega Angela Noviello, direttore della divisione di estetica funzionale di Milano Estetica cosmetic surgery & medical SPA.

scrub corpo atelier del benessere ancona

TINTARELLA PRO CON LO SCRUB CORPO!

È preferibile eseguire il trattamento scrub due o tre giorni prima dell’esposizione al sole, per evitare arrossamenti e formazione di macchie cutanee e irritazioni, e prima della depilazione per favorire la fuoriuscita dei peli incarniti e agevolare la riuscita del trattamento. 

Lo scrub deve essere seguito con regolarità per agevolare l’assorbimento  dei prodotti specifici, crema idratante o trattamento anticellulite ed elasticizzante, così da consentire una migliore veicolazione del prodotto.

COME SI ESEGUE LO SCRUB CORPO!scrub corpo

È preferibile fare dei trattamenti corpo in Istituto di Bellezza che prevedano l’utilizzo di scrub corpo, per preparare la pelle all’esposizione al sole. Anche una volta a settimana. L’Estetista saprà bene come trattare nello specifico il tuo foto tipo per il risultato migliore.

Ma si può fare anche a casa certo. Come?

Si può emulsionare il prodotto con dell’acqua tiepida oppure anche su pelle asciutta per andare più in profondità. Lo scrub va distribuito uniformemente e massaggiato su tutta la superficie del corpo con movimenti circolari partendo dalle estremità verso il centro, quindi dai piedi all’inguine, dalle mani alle ascelle, con azione centripeta. Dopodiché si sciacqua con acqua tiepida e si applica il trattamento idratante. Si può fare la mattina o la sera indifferentemente.

IN CONCLUSIONE:

Insomma effettuare lo scrub durante la stagione estiva non è come si crede un male per l’abbronzatura, tutt’altro. Non porta via la tintarella ma la rende più brillante e uniforme. È sempre comunque importante non dimenticare mai l’uso di una buona protezione solare che lasci la pelle ben idratata. 

Quindi? 

«Scrub! Scrub! E ancora Scrub!

Per un’abbronzatura al Top!

Scrub Corpo

Consigliamo il Pacchetto Benessere: Prepariamoci all'Estate - 5 Trattamenti Scrub con Bagno di Vapore!

Questa pratica consiste nell’applicare uno scrub corpo meccanico con massaggio e successivamente eseguire un bagno di vapore di 30 minuti.

Per concludere si risciacqua il prodotto residuo e si applica un cosmetico adatto al tipo di pelle che andiamo a trattare.

Leave a Comment

0