Annamaria
- Aprile 12, 2022
- 5:16 pm
- Nessun commento
Pressoterapia:
L’amica di sempre che non tradisce mai!
La pressoterapia in Ancona la trovi da Atelier del Benessere, ed è una tecnologia davvero rassicurante.
Perché ne parlo così? Perché lo definisco “rassicurante?”
Facciamo un passo indietro e definiamo il trattamento:
A cosa serve la Pressoterapia?
“Anche nota come pressomassaggio, ed è un trattamento curativo ampiamente utilizzato sia in campo medico che in quello estetico.
Essa si basa sulla pressione esterna esercitata da un apposito dispositivo sugli arti e l’addome del soggetto, al fine di migliorare la circolazione linfatica e venosa del soggetto.
Infatti grazie a questa simulazione di massaggio manuale, l’organismo sarà anche in grado di espellere con maggiore facilità le tossine e le scorie presenti nell’organismo.”
Quindi detto questo torniamo a noi.
Come già scritto, di fatto la vecchia cara pressoterapia è uno degli strumenti più usati in estetica e ormai da diversi anni, tanto da renderla una delle prime moderne “tecnologie avanzate”.
La Presso in sostanza è un massaggio linfodrenante in grado di sgonfiare le gambe stanche, l’addome e le braccia. È anche un eccezionale aiuto per l’organismo, che grazie a questo macchinario è in grado di espellere tossine, scorie e liquidi in eccesso.
Quindi… dicevo che la Pressoterapia è “rassicurante”, e lo è perché da sempre come alleata delle donne fa il suo lavoro egregiamente senza tradire mai.
Al di là delle nuove tecnologie che sono sempre più complesse e mirate al dimagrimento localizzato profondo, alla tonificazione e al rimodellamento, la Presso si basa invece su un sistema meccanico piuttosto semplice.
Ma anche se è semplice la sua efficacia è stata comunque ampiamente riconosciuta dalla comunità scientifica.
Come Funziona la Pressoterapia?
Per approfondire si può aggiungere che è un trattamento che non fa male e che consiste nell’esercitare una pressione esterna sulle zone del corpo da trattare (generalmente addome e arti inferiori).
E lo fa attraverso un apposito apparecchio che consente di gonfiare in maniera intermittente e sequenziale i cosiddetti applicatori, ovvero dei gambali che fasciano le parti interessate dal trattamento.
L’intermittenza e la cadenza del pompaggio viene gestita da un software presente nel corpo macchina.
Alla fine quindi, mi sento di ribadire che la mia e nostra cara amica Pressoterapia da anni ci aiuta in modo impeccabile a tenerci e rimetterci in forma.
Basta sdraiarsi sul lettino e rilassarsi!
A presto!
Consigliamo il pacchetto di Pressoterapia in promozione:
"Ritenzione Addio"
Si tratta di 4 sedute di Pressoterapia a un prezzo promozionale davvero vantaggioso!