Massaggio Viso: i benefici psico- fisici
Il Massaggio Viso: i benefici di questo trattamento sono molteplici.
Una celebre citazione di Cicerone spiega che il volto è immagine dell’anima e, se si assume come vera, allora è bene prendersene cura!
E cosa esiste di meglio se non un massaggio per prendersi cura del nostro viso?
In generale, il massaggio facciale comporta molteplici benefici. I massaggi viso possono essere di vari tipi: rilassanti, antirughe o rimpolpanti, ma anche drenanti (aiuteranno a scongiurare l’effetto del “viso gonfio”).
Questo trattamento permette di donare elasticità alla pelle, che appare dopo il trattamento, di conseguenza, più tonica e luminosa. Le manovre tipiche del massaggio al viso prevedono semplici movimenti di stiramento e allungamento, che agiscono stimolando la circolazione sanguigna: questo attiverà anche il processo di produzione di collagene ed elastina, sostanze che rimpolpano la pelle.
Il massaggio al viso non ha però solo un’azione antiage e rassodante, ma ha anche un effetto rilassante e distensivo, effetti che concorrono ad un aspetto più disteso e luminoso.
MIGLIORA L’ELASTICITÀ DELLA PELLE
Massaggiando il viso con delle tecniche particolari, si solleva e si tira delicatamente gli strati sottocutanei della pelle, rafforzandoli.
Accade con il semplice massaggio effettuato con i polpastrelli: l’efficacia viene potenziata dalle nuove tecniche e i prodotti funzionali.
È noto che, grazie a questi movimenti di stiramento e sollevamento della pelle, si stimola la microcircolazione e si attivano i fibroblasti, che aumentano la produzione di collagene ed elastina regalando una pelle dall’aspetto sano, tonico e rivitalizzato.
FACILITA L’ASSORBIMENTO DEGLI ATTIVI DELLE CREME
Grazie al massaggio, la micro-circolazione viene attivata, con la conseguenza di una maggiore irrorazione nel tessuto sottocutaneo. Ciò comporta un maggior assorbimento dei principi attivi dei prodotti cosmetici che saranno applicati dopo.
Non dimenticare che vene e capillari assolvono anche la funzione di veicolante che portano alla pelle il nutrimento necessario a mantenerla sana e giovane. Se questi funzionano meglio, l’aspetto della pelle ne beneficerà.
ESFOLIAZIONE NATURALE GRAZIE AL MASSAGGIO
Il massaggio facciale, se operato con gommage con microgranuli o speciali spazzoline con setole delicate, esfoliano la pelle, rimuovendo efficacementele cellule morte. Il risultato è una maggiore morbidezza della pelle del viso.
Nello stesso tempo, il processo di esfoliazione mette in moto anche il naturale processo di rinnovamento cellulare negli strati sottocutanei. Questo contribuisce a regalare una pelle dall’aspetto più liscio e, al tempo stesso, sodo.
MICRO-CIRCOLAZIONE PIÙ ATTIVA
Grazie ai movimenti dei polpastrelli, il massaggio riattiva delicatamente la microcircolazione dei tessuti cutanei, determinando una migliore ossigenazione del viso. Il risultato? Una pelle luminosa, tonica e dall’aspetto più giovane.
VIA LE IMPURITÀ CON IL MASSAGGIO
Se si effettuano delicati movimenti circolari sul viso, si rimuovono efficacemente il trucco e le impurità. A volte il solo latte detergente può non bastare ad eliminare le polveri sottili che si depositano sulla pelle di chi vive nelle grandi città. Ecco perché è necessario integrare la pulizia del viso con spazzole meccaniche, spugne e panni che potenzino l’azione “assorbente” del massaggio di pulizia.